Skip to main content

Scioglimento dei ghiacci, aperte le scommesse

Lo scioglimento dello strato superficiale dei ghiacci dell’Artico preoccupa gli scienziati, ma anche i bookmaker. I ricercatori dell’istituto tedesco Alfred Wegener per la ricerca sui mari e sulle aree polari lanciano il monito: lo scioglimento dei ghiacci superficiali dell’Artico rischia di provocare un aumento della temperatura globale del pianeta e di aggravare i fenomeni di surriscaldamento già in atto.

E sul rischio di scioglimento dei ghiacci dell’Artico anche i bookmaker fanno le loro previsioni: sulla lavagna dei quotisti, fa sapere l’Agicos, si gioca infatti a 2.37 la possibilità che quest’anno raggiungeranno la più bassa estensione mai registrata. Un anno rovente ci attende, dunque, tanto che si gioca a 4.50 la possibilità che il 2013 sarà l’anno più caldo mai registrato.

Analisi, commenti, scenari

Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004. Nato come rivista cartacea, oggi l’arcipelago Formiche è composto da realtà diverse ma strettamente connesse fra loro: il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line Formiche.net, le riviste specializzate Airpress e Healthcare Policy e il sito in inglese ed arabo Decode39.

Formiche vanta poi un nutrito programma di eventi nei diversi formati di convegni, webinair, seminari e tavole rotonde aperte al pubblico e a porte chiuse, che hanno un ruolo importante e riconosciuto nel dibattito pubblico.

Formiche è un progetto indipendente che non gode del finanziamento pubblico e non è organo di alcun partito o movimento politico.

LE NOSTRE RIVISTE

Copyright © 2024 Formiche.net. – Base per Altezza srl Corso Vittorio Emanuele II, n. 18, Partita IVA 05831140966 | Privacy Policy.

Powered by