Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sara Errani, il valore di una vittoria a sorpresa

Giovane, non molto alta e una totale sconosciuta nella lista delle migliore tenniste del mondo. Nata nel 1987 a Bologna, era partita dal 24° posto e adesso è tra le prime dieci. La tennista italiana che ha dedicato la sua vittoria ai terremotati è in finale al Roland Garros a Parigi. Dopo avere sconfitto l’australiana Stosur. Una vittoria che riempie di coraggio ed entusiasmo un paese devastato dalle tragedie degli ultimi giorni.
 
Ma non tutto è buio: Sara Errani è in finale. La tennista italiana batte 2-1 l’australiana Stosur nella semifinale del Roland Garros e vola in finale. I bookmaker davano a 2.88 l´impresa della giocatrice bolognese mentre la vittoria della Stosur era data a 1.50. Il trionfo finale della Errani si gioca invece a 7.00.
 
Sara Errani, testa di serie numero 21, si è qualificata per la finale del Roland-Garros battendo in tre set l´australiana, Samantha Stosur (N.6), 7-5, 1-6, 6-3 il risultato. Errani, che giocherà la prima finale di un torneo del Grande Slam, incontrerà la vincente tra la russa Maria Sharapova (N.2) e la ceca Petra Kvitova (N.4).
 
×

Iscriviti alla newsletter