Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nicole, dì a Berlusconi di non ricandidarsi!

 

Ammettiamolo: nessuno credeva davvero nell’uscita di scena di Silvio Berlusconi. Ma a 76 anni, quasi 20 di politica attiva, diversi governi (fallimentari) alle spalle e dopo aver nominato il delfino Alfano come suo successore, il caro Silvio come “nuovo” premier sembra eccessivo.

 
In tutto ciò ci si trastulla con le dimissioni della consigliera regionale lombarda Nicole Minetti. Quasi tutto il partito, come una falange armata, chiede che Nicole faccia un passo indietro. Anche Alfano lancia ultimatum, come si legge ad esempio sul Messaggero. Come ovvio, però, l’ordine è venuto proprio da Berlusconi.
 
Ora, il Tdp non ha mai provato particolare simpatia per la pettoruta giovane donna, più impegnata nella scelta delle sue magliette che per il bene dei suoi corregionali. Ma siamo sicuri che il tema principale sia far dimettere ora la Minetti? Prima non si avvertiva la stessa necessità?
 
Ribaltiamo allora il piano: Nicole, solo tu (con le tue doti persuasive) puoi farci un grande favore e far desistere Silvio nostro dal (ri-ri-ri)scendere in campo. Forse a te sta a sentire.
 
Perchè se è vero che quando si è giovani si commettono errori (vedi il Trota, la stessa Minetti ed una miriade di altri), a più di 75 anni qualcosa si dovrebbe aver capito.
 
Buon divertimento!
×

Iscriviti alla newsletter