Grillo e Casaleggio ospiti d’onore al consolato americano di Milano per l’Independence Day

Grillo e Casaleggio ospiti d’onore al consolato americano di Milano per l’Independence Day

Tra gli appuntamenti ufficiali oggi a Milano figurava questo, previsto in mattinata: “Celebrazione ufficiale dell’Independence Day organizzata dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano. Presso Cortile della Rocchetta, Castello Sforzesco”.

Ma il clou dei festeggiamenti c’è stato la sera. Quando nella sede del consolato degli Stati Uniti a Milano, si è tenuto un incontro al quale spiccavano ben pochi politici di rilievo nazionale. E tra questi, oltre all’ex parlamentare Giuliano Pisapia, ora sindaco di Milano, c’erano – per molti aspetti a sorpresa – i vertici del Movimento 5 Stelle.

Ospiti della sera, infatti, sono stati Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. In verità, tra gli addetti ai lavori, le sorprese non sono state troppe. Visto che i vertici del Movimento 5 Stelle per diverse ragioni – per l’enfasi anti tedesca delle posizioni economiche e monetarie, ad esempio – non sono stati mai considerati troppo antagonistici rispetto agli interessi americani. A parte le sparate contro gli F-35.

ultima modifica: 2014-07-02T21:04:07+00:00 da Bruno Guarini

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: