Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Banche popolari, tutti i primi dati di sistema sul 2016

Maastricht, popolari

Oltre 90 milioni di euro erogati nel 2016 in favore delle comunità. Sono questi i primi riscontri dei dati 2016 delle Banche Popolari.

I DATI

Ecco i dati più rilevanti a sostegno della vicinanza delle Popolari con i territori: “Oltre 30 milioni di euro in beneficenza e sostegno agli svantaggiati, 10 milioni di euro in campo sanitario e medico-scientifico, 15 milioni di euro in campo artistico e culturale e altrettanti in opere di pubblica utilità unite alle restanti voci di intervento (manifestazioni locali, formazione ed altro)”, si legge in una nota ufficiale.

IL COMMENTO DI DE LUCIA LUMENO

“Crescita delle economie locali, promozione dell’inclusione sociale, coinvolgimento di soci e di clienti, sono le caratteristiche di cui è connotata quella diversità del Credito Popolare che, andando oltre i soli indicatori economici, può sembrare di difficile quantificazione ma che rende evidente un valore aggiunto che tale sistema fornisce relativamente alla ripartizione delle risorse a tutti gli stakeholders e al proprio territorio di riferimento nelle varie declinazioni. Un sistema direttamente interessato allo sviluppo, oltre che economico, anche sociale e culturale delle comunità”, ha commentato il segretario generale dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, Giuseppe De Lucia Lumeno nell’analizzare i primi dati di chiusura del 2016.

×

Iscriviti alla newsletter