Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco come Maurizio Crozza sfotte gli olandesi. Il video di Fratelli di Crozza

Nella quarta puntata del nuovo show di Maurizio Crozza “Fratelli di Crozza”, il comico genovese ha preso di mira gli olandesi come risposta alla dichiarazione del ministro delle Finanze e presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

Il giovane ministro, in una intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), ha dichiarato: “Come socialdemocratico do molta importanza alla solidarietà, ma hai anche degli obblighi, non puoi spendere tutti i soldi per alcol e donne e poi chiedere aiuto”, riferendosi al sostegno che i Paesi del nord hanno dato al sud durante la crisi economica.

L’intervista ha suscitato subito numerose polemiche, a cominciare dai deputati spagnoli che sono stati i primi a replicare. In Italia, Gianni Pittella, ora presidente del gruppo dei socialisti e democratici, ha definito tali affermazioni “vergognose”.

Durante il suo sketch, Crozza – con la sua satira – ha messo a confronto le eccellenze italiane contro quelle, a suo parere povere, degli olandesi. Il comico ha affermato: “Ma ci siete mai andati ad Amsterdam? Hanno le donne in vetrina, bevono birra a colazione e si fumano anche le siepi dei giardini”. Infine si è scusato di questa sua affermazione e ha concluso:”sono caduto nei luoghi comuni anche io”.

Su questo tono, il comico ha poi riproposto uno dei suoi nuovi personaggi della nuova edizione: il “maligno Belpietro” e il suo programma “Dalle nostre parti”. In questa nuova puntata, Crozza ha imitato il direttore del giornale “La verità” e ha preso in giro il talk show quotidiano del direttore, in onda su Rete4, in prime time.

Nello sketch/puntata Maligno Belpietro ha affrontato il tema delle donne dell’est. Argomento caldo delle ultime due settimane perché ha provocato la chiusura del programma della conduttrice Paola Perego.

×

Iscriviti alla newsletter