Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era alla terza edizione di Salotto Sarzana. Le foto

Si è conclusa domenica primo ottobre la terza edizione di Salotto Sarzana, la kermesse culturale ideata da Andrea Camaiora e organizzata dal team di comunicazione strategica SPIN.

La rassegna di cultura, attualità, giornalismo e musica d’autore quest’anno è stata dedicata alla memoria dell’imprenditore Bernardo Caprotti e dei giornalisti Federico Ricci e Alfredo Tarullo, entrambi prematuramente scomparsi.

Andata in scena al palazzo civico di Sarzana, cittadina ligure, la manifestazione durata tre giorni, ha dato vita ad approfondimenti trasversali durante i quali si è potuto dibattere dei più disparati argomenti con molti ospiti.

Con il prof. Marco Montorsi, presidente della Società italiana di Chirurgia, si è parlato di chirurgia, con Mikaela Calcagno, conduttrice e giornalista Sport Mediaset, invece si è discusso di sport e di donne nel calcio, di recitazione e televisione con Michelangelo Tommaso, attore della fiction Un posto al Sole, e di giornalismo americano con Federica De Sanctis di Sky Tg24.

L’avvocato matrimonialista Andrea Catizone è stata invitata a parlare di novità sul divorzio e le separazioni, mentre di risparmi e banche si è dibattutto con l’ex direttore centrale della Banca d’Italia Angelo De Mattia. Con l’ex ministro Corrado Clini si è toccato il tema dell’energia e dell’ambiente, legato al nuovo ruolo della Cina, la giustizia invece ha visto protagonista di un incontro l’ex presidente Anm, Antonio Patrono, per due volte anche componente del Consiglio superiore della magistratura.

La musica ha avuto un ruolo dominante sia negli incontri sia per la conclusione della kermesse grazie all’intervento di Massimo Bubola, paroliere di De André e Fiorella Mannoia e all’intervento di Tommaso Cerno, direttore dell’Espresso. Quest’ultimo, dopo essere stato intervistato da Federica Fantozzi, ha parlato insieme ad Andrea Casta, cantante e violinista, e Andrea Camaiora dei grandi nomi della musica italiana come Battisti, Baglioni e Pino Daniele, e si è anche esibito nella sua personale interpretazione di una delle canzoni più famose di De André, “Creuza de mà”.

Guarda la gallery di Salotto Sarzana 2017

 

×

Iscriviti alla newsletter