Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Sky, come sta sbancando Gomorra 3

Gomorra La serie è tornata venerdì sera su Sky con i primi due episodi della terza stagione tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 l’esordio ha ottenuto 793.000 spettatori con il 2.7%. Tra le 21 e le 23 la sola Sky Atlantic ha raccolto 507.000 spettatori con il 2%. Nel complesso considerando tutti i canali e le repliche, Gomorra 3 ha raggiunto 978.000 spettatori cumulati.

Il vero però esperimento di successo lo ha ottenuto i giorni scorsi con una grande campagna promozionale che ha puntato anche alla programmazione al cinema. I primi episodi della terza stagione sono stati proiettati in ben oltre 300 sale cinematografiche italiane il 14 e il 15 novembre, con un record di spettatori. Il box office in quei due giorni ha infatti registrato un incasso pari a circa 500mila euro solo per Gomorra, superando tutti gli altri film in programmazione. Una conferma che il prodotto seriale italiano ha consolidato il rapporto con il pubblico.

Pubblico che tra l’altro ha accolto il cast, dove era possibile, in maniera molto calorosa, come testimoniano anche le foto di Formiche.net

Guarda le foto di Salvatore Esposito (Genny Savastano) al cinema Adriano di Roma (c) Giuseppe Leanza

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL