Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Candidati Pd. Ecco le liste regione per regione

Questa mattina sono state pubblicate sul sito del Partito Democratico le liste definitive del partito per le elezioni del 4 marzo.

Nella notte è stato confermato il rientro in lista di Claudio De Vincenti candidato uninominale Sassuolo al posto di Cuperlo. Infatti il ministro del Mezzogiorno è candidato all’uninominale della Camera a Sassuolo, posto lasciato vacante proprio da Gianni Cuperlo che vi ha rinunciato. “Riterrei un errore candidarmi in queste condizioni. Poi certo si poteva costruire una soluzione diversa però non senza coinvolgere il territorio”, ha detto Cuperlo a Repubblica.

Pier Carlo Padoan è capolista nel collegio plurinominale di Torino, Piemonte 1, per la Camera; Lucia Annibali è capolista nel collegio plurinominale a Ivrea, dove il deputato uscente Davide Mattiello, protagonista del codice Antimafia, è al quarto posto. Roberta Pinotti è capolista nel plurinominale per il Senato a Novara, Vercelli, Alessandria e Cuneo.

I capilista in Lombardia nel plurinominale sono per la Camera sono Barbara Pollastrini (Monza e Seregno), Emanuele Fiano (Milano), Alfredo Bazoli (Brescia), Maurizio Martina (Bergamo), Lorenzo Guerini (Pavia), Maria Elena Boschi (Cremona), Valeria Fedeli (Pavia, Cremona, Mantova), Tommaso Nannicini (Milano) Tommaso Cerno, candidato nell’uninominale al Senato a Milano.

Marco Minniti è capolista alla Camera a Venezia, Pier Ferdinando Casini correrà a Bologna e Maria Elena Boschi e Gianclaudio Bressa sono candidati nell’uninominale a Bolzano per Camera e Senato.

In Toscana, correranno il ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia, ancora Roberta Pinotti (al plurinominale Senato Firenze). Luca Lotti ministro dello Sport verrà schierato all’uninominale alla Camera a Empoli, Roberto Giachetti a Sesto Fiorentino, per la Camera. Al Senato, oltre a Matteo Renzi a Firenze, ci sarà anche la titolare dell’Istruzione Valeria Fedeli a Pisa. Nel Lazio i capilista nel plurinominale sono Marianna Madia (Roma Est Camera), Matteo Orfini (Roma Ovest Camera), Maria Elena Boschi (Guidonia Camera), Luigi Zanda (Roma Senato), Bruno Astorre (Collatino Senato), Monica Cirinnà (Frosinone e Fiumicino Senato). Emma Bonino correrà a Roma 1 al Senato.

Tutti i candidati Regione per Regione:

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Estero

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria 

Lombardia 

Marche

Molise

Piemonte

Puglia 

Sardegna

Sicilia

Toscana 

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle D’Aosta

Veneto

×

Iscriviti alla newsletter