Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Obama vota Amato per il Quirinale. Parola di Luttwak

Washington gradisce Giuliano Amato al Quirinale al posto di Giorgio Napolitano. Mentre cerca di scongiurare l’ipotesi di Gino Strada al Colle. Le aspirazioni, più o meno ufficiali, della Casa Bianca per il prossimo presidente della Repubblica sono rivelate dal politologo Edward Luttwak.

L’ipotesi Strada

“Gino Strada e’ una figura ridicola, nel 1944 si sarebbe messo a curare anche le Ss naziste, cosi’ potevano tornare ad ammazzare la gente. Esattamente come ha fatto coi talebani che poi sono tornati ad uccidere”. Cosi’ alla Zanzara su Radio 24 il politologo americano Edward Luttwak sull’ipotesi di una candidatura del fondatore di Emergency Gino Strada al Quirinale.

Quello che pensa Obama

“Obama pensa che il modo migliore per curare uno di al Qaida – dice Luttwak – è mandargli un missile da un drone mentre Strada non fa nessuna differenza. Curerebbe anche un nazista delle Ss che poi uccide altre trenta persone. E’ un irresponsabile, un falso umanesimo. Non ci sarebbe mai un incontro con Obama, lui non lo incontrerebbe mai”.

Gli Usa tifano Amato

“In questo momento la figura ideale per Washington – dice Luttwak – e’ Giuliano Amato, che puo’ seguire l’esempio di Napolitano. E’ il migliore, e’ uomo del Pd ma vicino a Berlusconi. Ci vuole un presidente che unisce non che divide’.

Marini? Boh
‘Gli Usa – osserva il politologo americano – non capiscono perche’ Bersani non si sia turato il naso per collaborare con Berlusconi cercando invece accordo con Grillo. E’ stato uno choc’. Franco Marini lo conosce, chiedono i conduttori?: ‘Chi e’, no, non lo conosco’.

×

Iscriviti alla newsletter