Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Signori, non sottovalutate Berlusconi. Guardate questi numeri

 

 

 

Attenzione, cari berlusconiani e antiberlusconiani. Non sottovalutate Silvio Berlusconi. Nonostante tutto, l’ex premier ha ancora un appeal in una fetta dell’elettorato e di sicuro ha ancora più consenso di tutti i dirigenti del Pdl.

 

E’ una delle conclusioni alle quali giunge un sondaggio curato della società milanese Ferrari Nasi & Associati.

 

Beninteso, si legge in una newsletter di Analisi Politica, la nuova lista “non servirà per un ormai improbabile successo elettorale, quanto, invece, per svuotare il Pdl e addossarne il fallimento agli stessi dirigenti”. Infatti “il Cavaliere vince ancora: egli rimane anche oggi il più amato leader tra i propri elettori”.

 

Leggere, per credere, i numeri pubblicati sul sito di AnalisiPolitica sulla base di una rilevazione sondaggistica: “Se a un campione rappresentativo di italiani adulti chiediamo chi, su una lista di politici di vecchia generazione, abbia veramente capito che la gente ha voglia di cambiare ed in qualche modo stia cercando una sincera soluzione – scrive Arnaldo Ferrari Nasi – l’85% del Pdl risponde Berlusconi. Non succede questo per Bersani tra i democratici (78%) e men che meno per Casini nell’Udc, che si ferma al 64%”.

 

In più, proprio nel Pdl sono stati testati anche alcuni altri, tra i nomi in vista del partito: “Colui che ottiene il voto più alto, La Russa con il 36%, si ritrova allo stesso livello di Fini (35%), che tra quegli elettori non è certo ben visto”.

Un quadro di questo tipo sembra portare a una considerazione, secondo Ferrari Nasi: “Al di là dei voti che l’eventuale “Lista Silvio” potrebbe ottenere, da un’operazione del genere Berlusconi ne uscirebbe vincente ed in massima misura “ripulito” politicamente”.

×

Iscriviti alla newsletter