Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Via Pontaccio corteggiata dal lusso asiatico

Più di un gruppo del fashion asiatico avrebbe messo gli occhi su un simbolo della moda milanese: lo storico palazzo di via Pontaccio, dove gli abiti di Gianfranco Ferrè hanno sfilato per quasi 15 anni. A svelarlo a Pambianconews è una delle agenzie immobiliari che sta gestendo la vendita del palazzo nel cuore di Brera, la milanese Monica Arnaboldi Properties. La stessa agenzia fa sapere che i 4.400 metri quadri, sul mercato da circa un mese per 28 milioni di euro, farebbero gola anche ad alcuni brand europei.

Dopo i rumors pubblicati dalla stampa italiana che parlavano di una disputa tra gli eredi dello stilista e Paris Group, l’acquirente arabo della maison, il destino dello storico stabile di via Pontaccio è passato dunque nelle mani degli agenti immobiliari. La società Arnaboldi non è l’unica in campo, perché l’immobile è stato acquisito anche dall’agenzia di lusso Engel&Volkers, e da almeno altre quattro, dato che la famiglia ha preferito non affidare a nessuno la vendita in esclusiva.

Da quanto si apprende da entrambe le agenzie interpellate da Pambianconews, tra i soggetti che avrebbero già mostrato il loro interesse per l’ex-sede Ferrè non comparirebbe Paris Group, un segnale che potrebbe significare la definitiva separazione tra via Pontaccio e la label. Durante la Milano Fashion Week di febbraio, infatti, la donna disegnata dal duo creativo Federico Piaggi e Stefano Citron aveva già sfilato per la prima volta al palazzo della Permanente, e non tra le mura della bella sede in stile liberty.

Resta da capire quali possono essere i gruppi interessati a trasferire la propria sede a Milano; di certo qualcuno che abbia la possibilità economica di acquistare un edificio di questa statura e che abbia intenzione di puntare sull’Italia e su Milano. Difficile che si tratti di una griffe europea, la maggior parte delle quali ha già una propria sede ben strutturata, più probabile che il progetto sia ‘targato Asia’ e che il gruppo, quindi, sia uno di quelli che nascono in Oriente e marciano verso ovest.

×

Iscriviti alla newsletter