Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Dopo El Paso, ecco cosa è successo in Ohio

Nelle ultime ore due gravissime sparatorie si sono verificate negli Stati Uniti. Due stragi che a distanza di chilometri e di ore hanno insanguinato due cittadine.

Dopo la strage di El Paso, in Texas, per mano di un giovane ragazzo mosso presumibilmente da motivi razziali e di odio, all’una di notte statunitense in un bar della movida di Dayton, in Ohio, è stata attuata un’altra carneficina. Nove morti, sedici feriti e panico nel quartiere Oregon District.

Le prime testimonianze hanno subito parlato di un uomo bianco, con cuffie, giubbotto anti proiettile e armato. L’azione è stata repentina e si è svolta al di fuori del locale, comunque affollato perché luogo molto frequentato nelle notti della città.

Il movente della strage è ancora al vaglio degli inquirenti, che allertati dalla popolazione hanno in pochissimo tempo intercettato e ucciso il killer. Sul posto anche l’Fbi per indagare sui fatti.

Ricordiamo che l’Ohio è uno degli Stati-chiave delle elezioni degli Stati Uniti. Le prossime presidenziali sono previste per il 2020. E come sempre, dopo avvenimenti del genere, i riflettori si accendono sulla questione dell’acquisto delle armi, il dibattito è di nuovo accesissimo.

Anche Papa Francesco è stato scosso dalle notizie che sono giunte dagli States. Nell’Angelus di questa mattina ha espresso parole di cordoglio per le vittime americane di questi giorni.

×

Iscriviti alla newsletter