Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Maldive. I militari contro l’anarchia

Circa trecento agenti militari e della polizia sono stati inviati ad Addu, la seconda città delle Maldive, dopo i disordini e gli attacchi contro la stazione della polizia, corti di giustizia e case private. Il sindaco Abdulla Sodig aveva denunciato un’assenza di legge e ordine nell´atollo più a sud delle Maldive, con circa 32mila abitanti.
 
I militari che sono arrivati questo giovedì “sono nelle strade a eseguire arresti”, secondo ha precisato Soding. Prima dell´invio dei 300 uomini, i militari presenti sull´isola erano stati inviati all´aeroporto di Gan, ha aggiunto, per garantire la sicurezza dei turisti.
 
Nel frattempo, una corte penale della Maldive ha emesso un mandato di arresto contro l´ex presidente, Mohamed Nasheed e il suo ex ministro della Difesa, secondo ha annunciato lo stesso Partito democratico delle Maldive dell´ex capo di Stato.
 
“La corte ha dato l´ordine di arrestare Nasheed e il ministro della Difesa”, ha detto Adam Gafoor, dirigente del partito. La notizia è stata confermata da una seconda fonte dello stesso partito, ma il nuovo capo della polizia, Abdulla Riyas, ha dichiarato di non essere a conoscenza.
×

Iscriviti alla newsletter