Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Inusuale, un successo la prima mostra di The Freak

Un debutto di successo per la prima Collettiva d´arte e fotografia organizzata dall´Associazione culturale The Freak, in collaborazione con l´Associazione Green Generation, dal titolo “Inusuale” – l´Arte di essere. Ieri e l´altro ieri la Quantum Leap Gallery di Via Urbana a Roma, è stata invasa da oltre duecento invitati.  L´obiettivo della mostra era quello di mischiare personaggi, generi e tecniche differenti tra loro, al fine di concepire l´arte come strumento di unione e condivisione, svincolandosi dai comuni schemi.
 
The Freak con questo debutto tenta di reinventare il modo di vivere l´arte in comunione, attraverso l´incontro di idee nuove, originali, inusuali, “freak” appunto. Tra gli artisti protagonisti alcuni volti noti come il ritrattista Enzo Casale, lo yemenita Aladin Hussain Al Baraduni e gli avvocati di Stato Paola Maria Zerman e Stefano Varone. Spazio è stato concesso anche giovani talenti emergenti, come è nello spirito di The Freak e, precisamente, a Luisa Carlà, Carlo Tonti, Andrea Gagliano e Loretta Anna Luisa Dichio. Ad allestire la Mostra l´art director Leo Muto. Ad immortalare – invece – i best moments dell´evento i bravissimi fotografi di Eric Mansuell.
 
The Freak
L´Associazione culturale è stata fondata da tre under 25: Daniele Urciuolo, Pietro Maria Sabella e Giuseppe Ruggero Sabella. Giovani e promettenti giuristi, con coraggio e tanto entusiasmo, stanno provando a diffondere le loro idee in un Paese fermo, bloccato che lascia ai giovani poco spazio per esprimersi. Le iniziative di The Freak si possono seguire sul loro portale on line, dove è possibile trovare notizie curiose e scoprire giovani talenti dell´arte, della letteratura, della musica, del cinema, della moda e dello sport. “Dal primo aprile sarà possibile partecipare al primo Concorso di narrativa e poesia on line di The Freak dedicato agli under 35, con il vincitore del Premio Strega 2011 Edoardo Nesi componente della giuria di qualità”, anticipa  il Presidente dell´Associazione Daniele Urciuolo.
×

Iscriviti alla newsletter