Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Applausi a Cannes per “Reality” di Matteo Garrone

Matteo Garrone è il protagonista della terza giornata della 65esima edizione del Festival di Cannes. Unico italiano in concorso con l´atteso “Reality”, il regista torna sulla Croisette dopo il grande successo (e il gran premio della giuria) ottenuto nel 2008 con “Gomorra”.
 
“Reality”, accolto con numerosi applausi a Cannes, è stato girato in parte negli studi Cinecittà, proprio nella Casa che ha ospitato i concorrenti dell´ultima edizione del Grande Fratello. Un dramma incentrato su un pescivendolo napoletano, che nel tentativo di dare una svolta alla propria vita, è fermamente intenzionato a partecipare al programma. Quello che è solo un desiderio di cambiamento, tuttavia, si trasformerà in una vera e propria ossessione. Nel cast del film, oltre a Claudia Gerini, anche Nando Paone e Loredana Simioli.
 
Molta attesa anche Sean Penn che sbarca a Cannes per un progetto umanitario in sostegno di Haiti. L´attore premio Oscar parlerà in occasione di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il collega Paul Haggis e Petra Nemcova. Per sostenere Haiti, l´associazione umanitaria di Sean Penn ha organizzato un evento benefico con vendita dei tavoli al prezzo stellare di 100 mila dollari ciascuno.
 
Fuori concorso il film di animazione “Madagascar 3: ricercati in Europa”, nuova collaborazione tra il Festival e la DreamWorks Animation di Jeffrey Katzenberg, dopo “Kung Fu Panda” nel 2008, il regista di origine turche Fatih Akin con il documentario “Polluting Paradise” e il regista thailandese, vincitore della Palma d´Oro due anni fa, Apichatpong Weerasethakul con “Mekong Hotel”.
×

Iscriviti alla newsletter