Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

È guerra di copertine (polemiche) tra il “Time” e “Newsweek”

Una copertina fa di nuovo polemica. Uno dei riferimenti tradizionali del giornalismo nordamericano, il settimanale “Time”, ha scatenato accese critiche con la sua ultima uscita. L’immagine è quella di una donna di 26 anni che allatta un bambino di tre. Il titolo: “Lei è abbastanza mamma?”.
 
“Time” è stata fondata nel 1923 ed è la rivista a maggiore circolazione negli Usa, con una tiratura di 3,3 milioni di copie. È riconosciuta per la sua profondità e rigore nell´affrontare gli argomenti, ma si è vista attaccata negli ultimi anni per l’aggressiva strategia di portare immagini impattanti dal suo concorrente “Newsweek”. L’ultimo rapporto del State of the News Media ha rilevato una discesa di quasi un milione di copie per il “Time”.
 
Così, questa volta il “Time” ci ha provato con questa mamma che allatta al suo (non tanto) piccolo. Il pezzo è un profilo del dottore Bill Sears che, con una biografia di quaranta libri scritti, difende i genitori che mantengono legami stretti con i figli fino a quando sono molto grandi. Come ad esempio, l’allattamento, il dormire con i bambini o mantenerli attaccati al proprio corpo. Questo potrebbe aiutare la loro fiducia e sicurezza.
 
La mamma della copertina, Jamie Lynne Grumet, ha già ricevuto le minacce di sconosciuti che la vogliono denunciare al servizio di protezione ai minori per “abuso di minori”. Sui social network, si dibatte sull’uso ingiustificato di sensazionalismo da parte del “Time”.
 
r.m.
×

Iscriviti alla newsletter