Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Quello che (non) ho, così il nuovo programma di Fazio e Saviano

Nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino si lavora senza sosta per il ritorno di Roberto Saviano e Fabio Fazio sul piccolo schermo.
Era stato lo stesso Saviano ad annunciare con un post sulla sua pagina facebook il titolo del nuovo programma, seguito da un “che ne pensate”? La conseguenza? Più di quattrocento messaggi, e oltre duemila like in risposta in un´ora.
Si chiamerà ‘Quello che (non) ho’ e sarà un viaggio nel mondo delle parole, e sul loro valore evocativo, ed andrà in onda su La7 nella inedita forma di tre puntate consecutive: il 14, 15 e 16 maggio, alle 21.10.
 
Liberati dal fardello degli ascolti, e sicuri di non poter superare i record di ´Vieni via con me´, Fazio e Saviano si lanciano in questa nuova sfida che pone al centro le parole e la riscoperta del loro senso profondo ed emozionale.
 
Ogni spettatore potrà svelare attraverso il sito di La7 e i social network la parola a lui più cara. L’idea degli autori si basa sulla convinzione che una parola è il veicolo per raccontare l’esperienza significativa di un´esistenza. E sono gli stessi presentatori a rompere il ghiaccio, comunicando la loro scelta. Roberto Saviano non ha esitazioni. La sua parola è “Super Santos”, il mitico pallone arancione che ha segnato l’infanzia di molti. Per lui e per tanti, qualcosa di più di un semplice pallone: “è la voglia di giocare, correre e stare per strada”.
Istintivamente Fazio sceglie invece ‘2000’, “l’anno più atteso di tutta la sua vita”, sentito come l’anno “irraggiungibile”.
 
Come ha rivelato lo stesso Saviano, si parlerà di quello che l’Italia non ha: “Un Paese che non ha più unità, che invita risorse e talenti a fuggire e che deve tornare a relazionarsi con i suoi emigrati: bisogna tornare in relazione con loro”.
 
A seguire Fazio in questa nuova impresa sarà grande parte della sua squadra, dal regista Duccio Forzano che da anni lavora a ´Che tempo che fa´ oltre che a ´Vieniviaconme´, fino alla pungente Luciana Littizzetto. A cantare cover di brani degli anni ’70, come le musiche di Woodstock, Cat Stevens o Bob Dylan, ci sarà Elisa mentre altri artisti si aggiungeranno ogni sera.
 
×

Iscriviti alla newsletter