Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Green Hill, sequestrato l’allevamento delle polemiche

Dopo i blitz e le proteste degli animalisti, oggi il sequestro. Il corpo forestale dello Stato sta eseguendo il sequestro di “Green Hill”, la nota azienda di Montichiari, in provincia di Brescia che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione. Tra i reati contestati all´azienda quello di maltrattamento di animali. Tre gli indagati.
Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i reati in danno agli animali e gli agenti della questura di Brescia.
 
L`operazione – spiega la forestale – sta portando al sequestro di cani di razza beagle, sia cuccioli che adulti, che comunque non potranno lasciare l´allevamento e dell`intera struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari.
Intanto in questi mesi è all´esame del Senato la legge, già approvata dalla Camera, che vieterebbe l´allevamento di cani, gatti e primati non umani per la sperimentazione.
 
Per saperne di più visita il sito Fermiamo Green Hill
 
×

Iscriviti alla newsletter