Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il senso di Alemanno per la neve

Ancora memore della nevicata dello scorso anno, e del conseguente blocco totale della città, Roma si prepara alla probabile neve condividendo l’allarme sui social network e con commenti ironici rivolti al suo primo cittadino. Che però non li accetta e sbotta su Twitter: “Un fremito questa mattina ha attraversato la sinistra romana: nevica, nevica… e invece no”, ha commentato per poi lanciarsi in un giudizio tranchant: “La sinistra romana prega e porta sfiga perché nevichi: non sanno più a cosa attaccarsi” e ancora, con sempre maggiore veemenza, “la vostra faziosità è atmosferica. Non nevica, cretini”.

Oltre a Twitter, a provocare la reazione spazientita del sindaco era stata una nota del Pd in cui si denunciava la situazione di paralisi della città: “Come sempre Alemanno non è riuscito ad organizzarsi per l’arrivo della pioggia e di una spolverata di neve. La città è assolutamente impreparata ad affrontare l’emergenza climatica, e dopo poche ore di pioggia si è già totalmente bloccata”, ha scritto il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.

“Con questo sindaco, il peggiore che Roma abbia mai avuto – conclude Miccoli – siamo preoccupati per quello che potrà accadere se nei prossimi giorni come è previsto nevicherà. Anche se Alemanno continua a dire che si tratta di una ‘leggenda metropolitana’. Povera Roma!”.

 

×

Iscriviti alla newsletter