Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Rimpasto in Boeing per rafforzare il progetto 787 Dreamliner

Il cantiere 787 Dreamliner va avanti, il suo responsabile viene promosso e spostato dando luogo ad un ampio avvicendamento fra i top manager della Boeing. L’azienda americana ha infatti annunciato di aver effettuato una rotazione di incarichi tra i dirigenti della divisone aerei commerciali. Tra questi Mike Sinnett, finora capo progetto del 787 Dreamliner.

E’ l’avveniristico aereo di ‘plastica’ (costruito ricorrendo a materiali compositi più leggeri dell’alluminio), che dopo aver subito 3 anni di ritardi, ha registrato all’inizio del 2013 un problema di surriscaldamento delle batterie, che mise a terra il jet per tre mesi, mentre più recentemente è emerso un altro problema con i ‘fari’ del velivolo. Sinnett è stato promosso Vice President Product Development di Boeing.

Al suo posto andrà Bob Whittington, che finora era il capo del progetto del 777. A capo del programma 777 andrà Larry Schneider, in precedenza numero 2 di Sinnett al 787. Il portavoce Marc Birtel ha sottolineato che i cambi di responsabilità non rappresentano “in alcun modo una punizione”.

×

Iscriviti alla newsletter