Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2014

Arisa ha vinto il Festival di Sanremo 2014 con la canzone “Controvento”. La cantante lucana ha battuto gli altri due finalisti, Renzo Rubino e Raphael Gualazzi, all’ultima fase del televoto.

Un’esultanza composta, quella di Arisa, quasi impercepibile. Sorrisi e niente lacrime, tanti ringraziamenti al suo pubblico e un “non mi scompongo” che conferma l’indole pacata della cantante. La gioia per la vittoria del festival della canzone italiana si è percepita dall’ultima performance, ancora una volta con ” Controvento”, che si sospetta accompagnerà l’estate di molti italiani.

Tutti e tre i finalisti avevano già partecipato a Sanremo giovani, quasi a conferma di una continuità tra i vari festival.
Il premio per il miglior testo dedicato a Sergio Barzotti, invece, è stato dato, dalla giuria di qualità, a Cristiano De Andrè con la sua canzone “Invisibili”.

Qualche polemica per la notizia della vittoria di Arisa pubblicata in anticipo da varie testate, tra cui il Corriere della Sera, prima che venisse proclamata dal presentatore del Festival, Fabio Fazio.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter