Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa è successo in Minnesota

Otto persone sono rimaste ferite durante un attacco avvenuto sabato sera intorno alle 20:00 (ora locali) il centro commerciale Crossroads Center di St. Cloud nel centro del Minnesota. L’azione è stata portata a termine da un uomo vestito con l’uniforme di un’agenzia di sicurezza privata a colpi di coltello: è stato poi ucciso da un ufficiale di polizia fuori servizio presente armato sulla scena del crimine. L’aggressore ha fatto riferimenti ad Allah durante il folle gesto. Per il momento non sono chiare le sue connessioni con il terrorismo jihadista, ma la sedicente agenzia stampa dello Stato islamico, Amaq News, lo ha definito un soldato del Califfato in un messaggio di rivendico per l’attacco

IMG_0024

Il capo della polizia di St. Cloud Blair Anderson ha detto nel corso di una conferenza stampa poco dopo la mezzanotte che le otto persone sono state portate in ospedale con lesioni “non pericolose per la vita”. Una è stata ricoverata.

“L’intero centro commerciale è una scena del crimine attiva”, ha detto il poliziotto, spiegando che gli accoltellamenti sono avvenuti in diverse zone del mall. Anderson ha detto che l’aggressore durante l’azione ha chiesto ad almeno una persona se era musulmana. Ma il capo della polizia aveva rifiutato di chiamare gli attacchi un atto di terrorismo, dicendo che il movente non era ancora noto: “Noi saremo diligenti nell’andare a fondo”.

L’uomo che ha compiuto l’attacco, di cui non si conosce ancora l’identità, pare sia stato già fermato tre volte dalla polizia locale, ma per semplici violazioni del codice stradale: l’FBI aiuterà nelle indagini. Al momento le autorità “non hanno motivo di credere” nel coinvolgimento di altre persone negli attacchi, ha detto Anderson.

Il New York Times ha scritto che alcuni testimoni hanno raccontato di alcuni colpi sparati durante l’attacco; probabilmente quelli che hanno ucciso l’uomo.

×

Iscriviti alla newsletter