Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa penso di Draghi, Salvini e Trump

Usa mattei, Giuliano Cazzola, Trump, movimento 5 stelle

Grande Mario Draghi. Durante l’audizione della Commissione Finanze del Parlamento europeo il presidente della BCE ha difeso tanto l’euro quanto l’Unione. Anzi ha affermato che la moneta unica è irrevocabile e che senza l’euro finisce anche l’Unione. Suonate pure le vostre Le Pen. Noi suoneremo i nostri Mario Draghi..

++++

Matteo Salvini annuncia che la Lega organizzerà una grande manifestazione a Napoli l’11 marzo. Chissà se vale anche per lui l’antico detto “Vedi Napoli e poi muori”? A livello politico ben s’intende.

++++

Avviso urgente: “Dal 4 dicembre scorso non si hanno più notizie di Maria Elena Boschi, di anni 36. Il padre Pier Luigi, la madre Stefania e il fratello Emmanuel, in grave stato di apprensione, chiedono a chiunque sia in grado di fornire qualche utile informazione, di mettersi in contatto direttamente con la famiglia oppure di telefonare o scrivere alla sede di Arezzo di Banca Etruria. L’ultima volta che è stata segnalata, Maria Elena Boschi si trovava a Roma, nei pressi di Piazza del Nazareno e portava al guinzaglio un barboncino bianco che rispondeva al nome di Dudù”.

++++

Gli analisti, i politologi, i commentatori e gli editorialisti continuano a dire e a scrivere che non sono state capiti i motivi che hanno determinato la Brexit, la vittoria ad un outsider come Donald Trump ed indotto a prevedere la pole position, al primo turno delle presidenziali d’Oltralpe, di Marine Le Pen. Ma a noi – lo ripetiamo – non interessa capacitarci una buona volta di quei motivi. Il nostro dovere è quello di contrastarli e non di giustificarli.

++++

Dicono che siano stati presentati ben 17 progetti sulla legge elettorale. Ovviamente uno diverso dall’altro. Ecco perché si finirà per andare a votare, alla normale scadenza della legislatura, con gli scampoli del Porcellum e dell’Italicum.

++++

Il prossimo 25 marzo, 60° anniversario dei Trattati di Roma, si svolgerà, a Roma, una Marcia per l’Europa promossa attraverso un appello sottoscritto da personalità appartenenti a tutti i Paesi. Ci voleva. “A’ la guerre comme à la guerre”.

×

Iscriviti alla newsletter