Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sarà Oprah Winfrey la prossima candidata alla Casa Bianca? Il video

oprah

Da regina americana dei talk show alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Un’ipotesi che poteva essere surreale, almeno fino alla vittoria di Donald Trump. Dopo la vittoria del miliardario americano, lo scorso 8 novembre, è valida la tesi del “tutto è possibile”, soprattutto se il tuo nome è Oprah Winfrey.

Durante la trasmissione del filantropo David Rubenstein, su Bloomberg tv, alla domanda di una sua possibile candidatura alla Casa Bianca, vista la sua immensa popolarità e il fatto che ancora non c’è mai stata una presidente americana, la Winfrey ha detto di non avere “mai preso in considerazione la domanda, nemmeno la possibilità” di arrivare a sedersi nello Studio Ovale.
E, piuttosto sorpresa di una tale domanda, ha continuato: “È quello che ho pensato. Avevo pensato che non avevo l’esperienza, che non conoscevo abbastanza ma poi ho pensato… Oh”. Un’esclamazione interpretabile a piacimento, che forse suona più come una critica nei confronti di Trump ma chissà se potrebbe indicare, magari in futuro, una sua discesa in campo.

Oprah è una star della tv americana e, oltre ad essere popolarissima, è tra le donne più potenti al mondo e tra gli afroamericani più ricchi. La conduttrice americana si è fatta conoscere per la conduzione del talk show “The Oprah Winfrey Show”, andato in onda dal 1986 al 2011. In 25 anni di show, Oprah ha sempre trattato importanti temi di dibattito pubblico e ha descritto le mode del momento. La rivista Forbes, nel 2012, l’ha inserita al secondo posto tra le celebrità più importanti al mondo, dietro a Jennifer Lopez.
Nel 1985 è arrivata vicina alla vittoria di un Oscar come migliore attrice non protagonista per il film “Il colore viola”. Nel 2013 è tornata sul grande schermo con il film “The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca”, grazie al quale ha ottenuto la candidatura per il Premio Bafta come migliore attrice non protagonista. La sua passione per il cinema ha trovato espressione non solo come attrice ma anche nelle vesti di produttrice cinematografica. Nel 2014, ad esempio, ha prodotto il film Selma – La strada della libertà.

Attualmente Oprah è una imprenditrice, possiede un canale televisivo, una casa editrice, e ha fondato una associazione benefica di assistenza ai poveri.

×

Iscriviti alla newsletter