Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Melania Trump vista dal suo parrucchiere (israeliano)

Gli americani amano sempre di più la first lady Melania Trump, che – da quando è arrivata alla Casa Bianca – ha trasformato il suo stile: eleganza all’insegna della sobrietà e della semplicità, pur con qualche piccola concessione alla sensualità. Ormai sono un ricordo gli spacchi e le scollature che l’hanno resa famosa quando era una top model o si era appena sposata con il magnate Donald Trump.

LA STRATEGIA DI MELANIA

Melania oggi è una donna rigorosa e dal basso profilo, nello stile, nell’atteggiamento e anche nella pettinatura. Da molti mesi porta i capelli lunghi semi-ondulati, color castano chiaro. Soltanto per occasioni speciali (come ad esempio la visita in Vaticano), li raccoglie in un semplice chignon. Una scelta casuale e comoda? Per niente. Anche la sua pettinatura è il risultato di una ricerca politica e psicologica.

“MOLTO SICURA E CON AUTOCONTROLLO”

Come ha confermato a WWD il parrucchiere personale di Melania, l’israeliano Mordechai Alvow, l’hairstyle di Melania vuole posizionarla come una persona affidabile, semplice e sicura. Secondo Alvow, la missione è molto facile perché oltre ad essere bella, la first lady è una donna molto sicura di sé e con una grande capacità di autocontrollo.

CHI È MORDECHAI ALVOW

Alvow lavora per Melania da oltre 10 anni e si è anche occupato delle pettinature di Ivanka e del piccolo Barron. The Donald, invece, non l’ha mai pettinato: “Ha un carattere molto forte e se ne frega di cosa pensano gli altri”. Alvow ha una linea di prodotti per i capelli chiamata Yarok (verde in ebraico). È ormai un nome di successo nel mondo del hair-care, ma secondo il sito Foward ha cominciato pettinando modelle grazie a suo fratello, che è anche designer. La moglie di Trump la conobbe quando lavorò per lei durante un servizio per l’edizione giapponese di Vogue. “È stato amore a prima vista”, ha detto Alvow. Da quel momento i due non hanno smesso di collaborare e sono diventati amici. Melania aveva appena lanciato la sua linea di gioielli e per ogni intervista o apparizione pubblica Alvow si è occupato dei suoi capelli.

TRA SOPHIA LOREN E BRIGITTE BARDOT

Melania ha un tipo di capello molto forte, non ha bisogno di estensioni e preferisce sempre look naturali. “Dai colpi di sole siamo passati al castano chiaro per renderla più raffinata […] Ci siamo ispirati a Sophia Loren, Brigitte Bardot, Catherine Deneuve e nel cinema noir per ideare il suo look”, ha detto Alvow in un’intervista. “Lei non cambia di look – ha aggiunto – perché ha un obiettivo: trasmettere stabilità”.

“UN’IMPERFETTA PERFEZIONE”

Alvow ha affermato che la first lady utilizza solo i suoi prodotti per capelli: il balsamo a base di rosmarino e melissa, uno spray a base di zucchero di canna e uno shampoo secco fatto con il riso. Il tocco finale: “Lei stessa si pettina con le mani per trovare la perfezione imperfetta nei suoi capelli”.

×

Iscriviti alla newsletter