Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Alitalia, ecco quando Hogan, Montezemolo e Renzi festeggiavano il decollo con Etihad. Le foto

alitalia
alitalia
alitalia
alitalia

Alitalia sarà commissariata e il destino della compagnia aerea al momento pare segnato: vendita di spezzatini di attività o fallimento tout court. Eppure pochi mesi fa i vertici della società controllata al 49% dagli emiratini di Etihad festeggiavano l’avvenuto rilancio con il premier Matteo Renzi come attestato queste foto di archivio.

Significative le parole che circa un anno fa – esattamente il 18 maggio del 2016 – pronunciava l’allora presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, voluto da Etihad alla presidenza e ora solo nel cda dopo aver lasciato la presidenza della compagnia a Luigi Gubitosi, manager gradito all’esecutivo, come ha detto esplicitamente oggi in una intervista il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, al Corriere della Sera.

Ma ecco le parole precise di Montezemolo dello scorso maggio che non facevano per nulla presagire l’esito aziendale attuale. Ecco il lancio Ansa integrale datato 18 maggio del 2016:

“Siamo in linea con il nostro piano e con le previsioni e abbiamo l’obiettivo storico di raggiungere un inizio di profitto nel 2017”. Lo ha detto il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, spiegando che la compagnia “guarda avanti, ma se guardiamo a come eravamo nell’agosto 2014 sono moderatamente soddisfatto per tutto il lavoro fatto”. “Sono molto contento dei risultati che abbiamo raggiunto”, ha detto ancora Montezemolo, ricordando che il 2015 “e’ stato un anno difficile, con l’incendio di Fiumicino avvenuto nel momento più delicato dell’anno”. Il presidente di Alitalia ha quindi sottolineato come la compagnia sia “un’azienda a maggioranza italiana, ma deve essere sempre più internazionale perché per battere la concorrenza si vince sulle rotte europee e internazionali”. “Qualcuno pensa che Alitalia non sia gestita a Fiumicino: è gestita a Fiumicino, ma ben vengano le sinergie industriali, le opportunità di collaborazioni, le iniezioni di cultura fresca e per il nostro personale certezza di posti di lavoro e un’azienda con forti obiettivi di crescita”.

Matteo Renzi, invece, festeggiava su Twitter:

ECCO I LINK ALLE FESTOSE GALLERY RECENTI CON MONTEZEMOLO, RENZI, HOGAN, BALL E CASSANO

Tutte le facce di Montezemolo allo show della nuova Alitalia. Le foto di Pizzi

Hogan, Montezemolo e Renzi presentano le novità Alitalia. Le foto

×

Iscriviti alla newsletter