Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

A Sanremo la politica lascia spazio alla musica. E vince Annalisa

Se nella prima puntata Twitter si era schierato con Crozza-Berlusconi fischiato all’Ariston, ieri i commenti di politica hanno lasciato spazio alla musica. Tanti i trending topic sanremesi, ma a dominare la classifica sono #annalisa e #AsafAvidan, seguiti da #elioelestorietese, #eelst e #sanremo2013.

Alto gradimento per Annalisa. La creatura di Maria Di Filippi cresciuta nel suo talent Amici è stata apprezzata sia per le canzoni che per il look semplice e femminile, tanto che Twitter scommette sulla sua vittoria: “Voce perfetta. La migliore sempre e comunque”; “Questa è proprio una canzone da Sanremo, ragazzi è la probabile vincitrice”; “Brava e bella”.

Tanti gli apprezzamenti per lo show di Elio e le Storie Tese vestiti da chierichetti e con fronti altissime, che si aggiudicano ben due trending topic. Ecco alcuni tweet sulla loro Canzone mononota: “Ha già stravinto. La canticchieranno tutti”; “E’ indefinibile e geniale”; “C’è voluta una canzone di una nota a trasformare Sanremo in un festival degno di nota”.

A dividere gli utenti ci ha pensato l’esibizione del cantante israeliano noto in tutto il mondo, Asaf Avidan, che, introdotto non a caso da Bar Refaeli, ha interpretato la sua hit “One Day/Reckoning Song”. Chi non sopporta la sua voce scrive: “Avidan canta come una gatta in calore e ha il nome di un antivirus”; “Questo c’ha la voce di Luca Giurato”; “Per me e soprattutto per il mio orecchio, chiedo che non venga ripetuta la canzone per la terza volta” (il tweet è apparso ieri sera, dopo che Fazio ha chiesto ad Avidan il bis del ritornello). Chi lo apprezza, invece, lo fa perché la sua voce gli dà “brividi”, “emozione”, “fa impazzire”. O lo ami o lo odi, insomma.

Pochi commenti, invece, sulla presenza lampo all’Ariston dello chef Carlo Cracco che, “decontestualizzato” da Masterchef, è piaciuto poco. Ecco un tweet per tutti: “Cracco è simpatico come il filo spinato al posto di quello interdentale”.

×

Iscriviti alla newsletter