I 65 anni di trono della Regina Elisabetta. Il foto-racconto

I 65 anni di trono della Regina Elisabetta. Il foto-racconto

 

God save the Queen, canta l’inno della Gran Bratagna. Sì, perché il 6 febbraio scorso la Regina Elisabetta II ha festeggiato i 65 anni di regno e a quasi 91 anni da compiere è il regnante al mondo più longevo.

Nel foto-racconto di Formiche.net e Mondocane – curato da Francesca Scaringella – vita e curiosità della Regina d’Inghilterra che ha ispirato una serie Tv di successo, “The Crown”, e un film con protagonista Helen Mirren, che vinse anche l’Oscar nel 2007, “The Queen”.

Surclassata nel cuore dei suoi sudditi dalla presenza di Lady Diana, morta a 36 anni, che non rientrava nei canoni della Corte, la Regina è riuscita col tempo a far risplendere quel ruolo che la casa regnante stava perdendo, tra divorzi e scandali.

Ha dovuto arginare anche un marito esuberante a dispetto dell’etichetta. Filippo d’Edimburgo, di origini greche, 96 anni a giugno, ha collezionato numerose gaffe, soprattutto con la stampa, in questi quasi 70 anni di vita insieme ad Elisabetta.

Oggi con il matrimonio tra William, figlio di Lady Diana e Carlo, primogenito e primo erede al trono, e la duchessa Kate Middleton, e i loro figli George e Charlotte, il Regno Unito ha ritrovato una monarchia unita. Con a capo una Regina da record.

ultima modifica: 2017-02-17T07:32:55+00:00 da Francesca Scaringella

 

 

Chi ha letto questo articolo ha letto anche:

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>