Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i commenti bizzarri sul voto in Germania

“In Germania sarà complicato fare un governo – ha dichiarato Walter Veltroni al Corriere della Sera – Il peso dei liberali rischia di spingere i tedeschi su posizioni ancora più dure in difesa del rigore”. Se cosi fosse non vedo dove stia il problema. Non è grazie al c.d. rigore di bilancio che l’Europa, l’Eurozona, persino l’Italia hanno invertito la tendenza al declino e sono tornate a crescere?

++++

Diciamoci la verità. A leggere i commenti sulle elezioni tedesche si ha l’impressione che la vittoria striminzita di Angela Merkel non dispiaccia poi tanto. Sembra quasi che nella scolaresca europea gli alunni più svogliati se la ridano sotto i baffi vedendo che la più brava della classe, nella versione di latino, se la è cavata con un 6–. Tutti stanno lì a preconizzare che la Cancelliera, al suo quarto mandato (ininterrotto), dovrà pedalale in salita per formare una coalizione a sostegno del suo governo. Certo, c’è sempre da ridire quando un bue si permette di dare del cornuto ad un asino. Noi italiani non sappiamo ancora quando e come andremo a votare e siamo quasi sicuri che – sia che si voti con i Consultella (neutro al plurale) o con i Rosatellum o con qualche altra diavoleria – non ci sarà una maggioranza in Parlamento.

++++

L’AfD giura di aver preso i voti nelle periferie. Non è stato così anche per il sindaco Virginia Raggi a Roma?

++++

“La gente ci vota perché mettiamo al primo posto la questione della sicurezza e la democrazia diretta”. E ancora: “Dobbiamo risolvere il problema dell’immigrazione fuori dall’Europa, perché il numero degli immigrati è troppo alto per farlo qui”. “I nostri confini non sono più sicuri, tutti possono entrare e questo fa sì che le nostre condizioni di vita cambino senza che noi le possiamo controllare”. Sono commenti di taluni esponenti del AfD. Eppure affermazioni del genere le abbiamo sentite tante volte anche in Italia.

++++

Arrestare ed indagare dei docenti universitari perché concordano di spartirsi le cattedre per sistemare i loro allievi equivale a mettere sotto processo i salmoni perché risalgono la corrente quando vanno a depositare le uova.

++++

È proprio garantita la totale estraneità delle correnti dell’ANM quando il CSM è chiamato a designare un magistrato a ricoprire un incarico di un certo rilievo?

×

Iscriviti alla newsletter