Donald, Melania e Ivanka Trump a Roma. Le foto

Accolto dal ministro degli Esteri Angelino Alfano, il presidente Usa Donald Trump è uscito ieri dall’Air Force One alle 18:35, a Fiumicino, salutando con la mano mentre scendeva dalla scaletta dell’aereo presidenziale.

Con lui la moglie Melania, in giacca scura con bordi ornati sui polsi, mentre la figlia Ivanka era vestita di bianco: la first lady e la “first daughter” hanno invertito i colori delle mise con cui erano atterrate in Israele ieri mattina.

Dopo i saluti di rito (Ivanka mano nella mano con il marito Jared Kushner), il corteo presidenziale si è velocemente avviato verso il centro di Roma, direzione: Villa Taverna, la residenza dell’ambasciatore Usa.

l presidente degli Stati Uniti Donald Trump è giunto in Vaticano per incontrare Papa Francesco prima dell’udienza generale del Pontefice in piazza San Pietro. Tra serrate misure di sicurezza attorno a tutto il Vaticano, dove intanto affluiscono i fedeli, l’imponente corteo di auto di Trump è entrato dalla porta del Perugino alle 8.15.

La First Lady americana, Melania Trump, è arrivata in Vaticano vestita di nero, con un velo di pizzo a coprirle il capo, in totale rispetto delle tradizionali indicazioni per le udienze e le occasioni ufficiali con il Papa. Melania, slovena naturalizzata statunitense, è di religione cattolica.

(Testo Askanews)

(Foto ImagoEconomica)

ultima modifica: 2017-05-24T09:56:52+00:00 da Valeria Covato

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>