Brunetta, Casini, Cicchitto, Finocchiaro, Letta e Romani ricordano Donato Bruno. Foto di Pizzi

Sono passati ormai quasi due anni dalla morte di Donato Bruno, l’avvocato ed esponente politico di Forza Italia – parlamentare fin dal 1996 – scomparso nell’agosto del 2015. Un punto di riferimento nella politica italiana degli ultimi 20 anni e nel centrodestra in particolare, ricordato ieri a Montecitorio in occasione della presentazione del libro “Donato Bruno – Discorsi alla Camera dei deputati 1996-2013″.

All’appuntamento hanno partecipato molti degli esponenti politici, sia alleati che avversari, che hanno condiviso una parte della loro carriera con Bruno. Forza Italia – a cui aveva aderito fin dagli esordi – era rappresentata, tra gli altri, dal capogruppo alla Camera Renato Brunetta, dal capogruppo al Senato Paolo Romani e da Simone Baldelli. E poi il Pd con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro. E ancora i centristi Pierferdinando Casini, Gianpiero D’Alia e Fabrizio Cicchitto. Presente anche Gianni Letta che di Bruno è stato amico e collega.

Per Formiche.net c’era Umberto Pizzi. Ecco alcune delle sue foto più significative.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-04-05T07:16:09+00:00 da Andrea Picardi

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>