Matteo Renzi visita lo stabilimento torinese di Thales Alenia Space. Le foto di Palazzo Chigi

Il Premier Matteo Renzi si è recato in visita presso lo stabilimento torinese di Thales Alenia Space, società partecipata da Leonardo-Finmeccanica, accompagnato dall’amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica, Mauro Moretti, per incontrare il team impegnato nella missione spaziale ExoMars. Presente anche il presidente dell’Agenzia spaziale italiana, Roberto Battiston. La missione vedrà atterrare per la prima volta una sonda europea su Marte il 19 ottobre. “L’Italia è il Paese leader nella prima missione europea su Marte. Orgoglioso dei nostri scienziati e ingegneri”, ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio.

La giornata torinese del premier ha previsto numerosi appuntamenti, tra i quali la visita al Cottolengo di Torino dove ha incontrato tra gli altri don Andrea Bonsignori, direttore della scuola elementare e media dell’istituto religioso di carità, l’intervento all’assemblea dell’Unione Industriale, quindi un incontro a colazione con i vertici di Intesa-Sanpaolo.

Nel pomeriggio Renzi ha incontrato i comitati del sì al referendum costituzionale, poi una visita al Sermig di Ernesto Olivero, per partecipare infine all’intervista pubblica con il giornalista Massimo Gramellini nuovamente all’Unione Industriale.

Il premier dovrebbe poi assistere alla partita dell’Italia contro la Spagna prevista questa sera allo Juventus Stadium.

(Foto Tiberio Barchielli/Imago Economica)

ultima modifica: 2016-10-06T07:57:13+00:00 da Valeria Covato