Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le reazioni del mondo politico

Piovono critiche da destra da sinistra dopo le parole di Monti pronunciate proprio alla vigilia del tavolo tra governo e parti sociali sul mercato del lavoro.
Qualcuno parla già del primo grosso errore comunicativo di Monti.
 
Francesco Storace, leader de La Destra intervenendo a Tgcom24, è ironico e ricorda che “Monti farà il senatore a vita e avrà il suo posto fisso, quindi dovrebbe fare molta attenzione quando usa le parole – e aggiunge – Mi indigno per la leggerezza con cui vengono dette certe cose – davvero Monti pensa che si possa saltellare da un lavoro all´altro con tanta facilità come accade negli altri Paesi? “
 
Secondo il leader dell´Udc, Pier Ferdinando Casini, la frase di Monti invece ” è fra virgolette provocatoria e mira ad aprire un grande dibattito su questo tema nel Paese. Chi fa finta di non vedere i mutamenti in atto in tutte le società può scandalizzarsi. Ci sono sepolcri imbiancati che si scandalizzano, ma bisogna guardare alla sostanza”, ha aggiunto Casini puntualizzando che ci sono “mutamenti a cui bisogna rispondere con leggi adeguate”.
 
Sulle frasi pronunciate dal premier giunge anche il primo netto giudizio di un esponente del Partito Democratico: “È stata una delle peggiori performance televisive del presidente del Consiglio Monti, lo dico col rispetto dovuto”. Così Nicola Latorre, vicepresidente dei senatori democratici ad Agorà su Rai3.
 
Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, scrive invece su facebook e twitter: “Il posto fisso è una noia? Battuta infelice. Credo che la vera tragedia in Italia sia la disoccupazione e il lavoro precario”.
×

Iscriviti alla newsletter