Skip to main content

Fotografi indignati per gli scatti su twitter. Scuse della Cgil

Una settimana fa la foto postata da Pierferdinando Casini sul vertice Monti-Abc era finita sulla prime pagine di tutti i giornali. Oggi se non fosse stato per la bassa qualità della foto postata dalla Cgil sarebbe accaduta la stessa cosa con l´incontro tra governo e parti sociali. E i fotografi professionisti non ci stanno. Ieri, dopo che era saltato il consueto giro di tavolo, fotografi e cameraman hanno lasciato per protesta la sala stampa, appoggiando a terra le macchine fotografiche, ´indignati´ perché, come spiegano, ´´la presidenza del Consiglio non ha ritenuto indispensabile la presenza dei fotografi´´ e ora, di nuovo dopo l´incontro tra Monti e i segretari dei partiti immortalati da Pier Ferdinando Casini, ´´l´unica foto che finirà sui giornali sarà quella postata dalla Cgil´´.
 
Ormai, aggiungono, ´´non conta più la professionalità, ma vale tutto, da qualsiasi fonte provenga. E noi siamo stati qui dalle nove di stamattina per niente. Ci vorrebbe più rispetto per la gente che lavora´´.
 
E la Cgil stamattina ha voluto scusarsi per l´accaduto con fotografi e cameraman. Nessuna esenzione questa volta dal giro tavolo al direttivo del sindacato che ha postato una foto su twitter dove i protagonisti sono proprio i fotografi, commentando: “Giro tavolo al direttivo #Cgil. Ecco veri professionisti a #lavoro. Le nostre scuse a fotografi e cameraman per ieri”.
×

Iscriviti alla newsletter