Skip to main content

Ddl lavoro, ecco il calendario

L´approvazione del ddl di riforma del mercato del lavoro inizia la sua ultima corsa parlamentare verso l´approvazione . In base al calendario stabilito dalla conferenza dei Capigruppo della Camera, infatti, il via libera definitivo dovrebbe arrivare mercoledì 27 giugno attorno alle 19, in tempo per permettere al premier di arrivare all´appuntamento con il Consiglio d´Europa a testo approvato. Per arrivare a questo risultato, però, saranno necessari quattro voti di fiducia, uno per ogni articolo del testo, e il voto finale al provvedimento.
 
Nel dettaglio, la discussione generale sul ddl lavoro inizierà lunedì mattina alle 11. Attorno alle 18 ci sarà invece il voto su eventuali pregiudiziali di costituzionalità, se verranno presentate. Dopodichè, il governo porrà la questione di fiducia.
Dopo le 18 di martedì, quindi, inizieranno le 4 ´chiame´ dei deputati, che si dovrebbero concludere nella mattinata di mercoledì, visto che la maggioranza ha garantito un ´autocontingentamento´ dei tempi. Prima del voto finale, previsto mercoledì dalle 17 (con dichiarazioni di voto in diretta Tv), ci sarà anche il voto sugli ordini del giorno.
 
Il termine per la presentazione degli emendamenti per l´aula è stato fissato per lunedì alle ore 11, quello per la presentazione degli ordini del giorno per lunedì alle 18.
×

Iscriviti alla newsletter