Skip to main content

Italianieuropei e Formiche: la chance delle reti d’impresa

“Le reti d’impresa sono uno strumento straordinario per aggregare le piccole e medie imprese italiane senza minare la loro autonomia”. Con questo messaggio Marta Leonori, direttore della fondazione Italianieuropei, e Gustavo Piga, direttore editoriale di Formiche, si apprestano a presentare oggi un dibattito su Dl Sviluppo e Reti d’impresa che si terrà dalle ore 18 presso palazzo Wedekind (piazza Colonna, Roma) e cui parteciperanno Stefano Fassina, responsabile economico Pd, Gian Luca Galletti, presidente deputati Udc, e Dino Piacentini, presidente Aniem.
 
“Sono oltre trecento i contratti di rete siglati negli ultimi due anni e sarebbe possibile far lievitare ancora questa esperienza su cui peraltro la Banca europea per gli investimenti (Bei) ha già stanziato finanziamenti per cento milioni di euro. La discussione del Decreto sviluppo varato dal ministro Passera potrebbe essere l’occasione giusta per una riforma a costo zero che va nella direzione della concorrenza e della valorizzazione delle pmi italiane: l’estensione dei contratti di rete nel settore degli appalti pubblici di lavori. Si tratta di offrire alle imprese una chance in più per concorrere alla crescita del nostro Paese”.
L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle misure economiche adottate dal governo e per scambiare gli auguri di buone festività estive.
×

Iscriviti alla newsletter