Skip to main content

Primo giorno di scuola per 8 milioni di alunni

Quasi otto milioni di alunni tornano in classe oggi. Con loro, tra una riforma e l´altra, insegnanti e personale che chiedono prese di posizione al Governo.
 
“La scuola certamente ha ancora delle difficoltà ma è un sistema formativo di grande qualità; e questo ci viene riconosciuto quando i nostri studenti vanno all´estero o quando studenti stranieri vengono in Italia. Mi auguro che quest´anno faremo qualche passo avanti per il miglioramento complessivo”.
 
E´ questo l´augurio del ministro dell´Istruzione Francesco Profumo, su Sky tg 24, agli studenti agli insegnanti e a tutto il personale scolastico che oggi, in molte regioni d´Italia, tornano a scuola, anche se, secondo i sindacati, l’anno comincia con grande incertezza”, con “poche risposte dal Governo”, in merito alla richiesta di aumentare le risorse finanziari e il personale.
 
“Questo – ha aggiunto il ministro Profumo – sarà un anno importante per la scuola, per l´avvio di progetti che ci consentiranno di migliorarla e farla più europea. Un sincero augurio a tutti gli studenti, al personale scolastico, ai docenti, a tutti coloro che contribuiscono al miglioramento”, ha concluso.
×

Iscriviti alla newsletter