Skip to main content

AAA (ri)Vendesi villa di Versace a Miami

La maxi villa di Gianni Versace a Miami in vendita per 100 milioni di dollari, l’equivalente di circa 77 milioni di euro. La sontuosa dimora dove lo stilista italiano fu assassinato il 15 luglio del 1997 era stata già messa sul mercato all’inizio dell’anno per 125 milioni di dollari, ora giunge il ritocco al ribasso del prezzo della cosiddetta “Casa Casuarina” che gli agenti americani che l’hanno quotata, Jill Eber e Jill Hertzberg, non hanno esitato a definire come “il gioiello della corona del mercato immobiliare”.

Uno splendido palazzo degli anni ’30 situato in una delle zone di maggiore lusso della città, su una superficie di quasi 1.800 metri quadri, con 10 stanze da letto, 11 bagni, una grande piscina rivestita con un mosaico in oro. Versace comprò la casa nel 1992 per meno di 10 milioni di dollari e poi ne investì circa 33 per ristrutturarla e ingrandirla, decorandola con stucchi e affreschi.

Sugli scalini della facciata di questa sorta di reggia, Versace fu ucciso da uno squilibrato, Andrew Cunanan. E tre anni dopo la dimora fu acquistata dell’imprenditore Peter Loftin che la pagò solo 20 milioni di dollari e in seguito la trasformò in un hotel di lusso con ristorante. Adesso la villa torna sul mercato, pronta per un acquirente che non si faccia problemi di scaramanzia (è sempre il luogo di un delitto) e di tasca.

×

Iscriviti alla newsletter