Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gesti e volti di Maria Elena Boschi ospite da Massimo Giletti a “Non è l’arena”. Le foto

boschi
boschi

Tra gli ospiti del programma del giornalista Massimo Giletti “Non è l’arena” su La7 ieri sera anche Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, che ha parlato tra l’altro della manovra e del governo.

“Il ministro Gualtieri ha dato segnali di apertura per tornare indietro sia sulle auto aziendali che sulla tassa sulla plastica. È un’apertura positiva, si può aprire un tavolo. Penso che si sia reso conto che la tassa sulla plastica, così come è stata pensata, è un errore. Credo che sia una questione di buon senso”, ha detto l’ex ministro.

“Troviamo insieme con gli alleati di governo, Pd e M5S – ha proseguito – un modo per migliorare insieme la legge di Bilancio senza polemiche. Si tratta di trovare coperture alternative, mi auguro che lavorando insieme ci si possa riuscire”.

“Vorrei evitare – ha aggiunto – che ci fossero persone che rischiano di perdere il lavoro perché con queste nuove tasse le aziende vanno in crisi”.

“È una legge di bilancio – ha concluso – che ha tante misure, è un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Siamo riusciti a evitare che tante tasse aumentassero, altre misure prevedono degli aumenti: sulla plastica, sulle bevande zuccherate, sulle auto aziendali”.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

 

×

Iscriviti alla newsletter