Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Auguri papa Francesco. Le foto più festose per gli 83 anni

papa
papa francesco
papa
papa francesco

Arrivano da tutto il mondo gli auguri per gli 83 anni di papa Francesco e per il suo mezzo secolo di sacerdozio.

Fra i primi ad essere arrivati quelli del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. “L’incessante attività pastorale di Vostra Santità, coronamento di cinquant’anni di generoso servizio sacerdotale, continua a sollecitare i popoli e le nazioni a superare le divisioni, a preservare la pace, a impegnarsi nel dialogo e nell’approfondimento delle ragioni dell’altro, a tutelare il pianeta gestendone saggiamente le risorse – scrive il Capo dello Stato nel suo messaggio di auguri a Jorge Mario Bergoglio – Un appello, Padre Santo, che ha toccato le coscienze di credenti e non credenti, ravvivando l’impegno a costruire quotidianamente, con scelte responsabili e lungimiranti, un futuro migliore a beneficio dell’intera umanità”.

“È con sentimenti di profonda stima e ammirazione che oggi rivolgo i miei più sinceri auguri di buon compleanno a Papa Francesco, punto di riferimento e faro non soltanto per la comunità cristiana cattolica italiana e mondiale ma anche per l’intera Nazione”, ha detto la presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione del compleanno di papa Bergoglio. La presidente Casellati aggiunge: “L’intensa attività pastorale dedicata in questi 6 anni di pontificato al rinnovamento della Chiesa e alla riscoperta del significato autentico dell’identità cristiana, fanno di papa Francesco uno dei più importanti testimoni del nostro tempo”.

“Migliaia le mail inviate dai fedeli all’indirizzo di posta elettronica messo a disposizione per l’occasione, altrettante le letterine dei bambini mentre milioni di persone invece hanno scelto i social network per fargli giungere il loro pensiero anche solo con un commento sotto una sua foto pubblicata su Franciscus, l’account ufficiale di Instagram”, ha fatto sapere Vatican News.

“Oggi è il compleanno di Papa Francesco, vicario di Cristo in terra. Colgo l’occasione per fargli i miei più cari ed affettuosi auguri”., ha scritto su Twitter Antonio Tajani, vicepresidente del Partito Popolare Europeo e Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.

Sempre su Twitter gli auguri di Virginia Raggi – “Buon compleanno papa Francesco. Auguri da Roma e dai suoi cittadini. Le Sue parole sono per noi una guida per rendere la nostra città sempre più accogliente e attenta agli ultimi” – e Matteo Renzi: “Buon compleanno papa Francesco”.

(Foto: Imagoeconomica)

×

Iscriviti alla newsletter