Skip to main content

Toscani e Baresani: Un nome per il Quirinale? Emma Bonino

Il tam tam su internet è già cominciato da alcune settimane al grido di “Emma for president”. E nonostante dicano che se si fa troppo il nome di qualcuno lo si “brucia”, quello di Emma Bonino resiste ed è ancora oggi uno dei più forti in pole position per il Quirinale. Regina dei sondaggi, la battagliera radicale riceve ogni giorno un nuovo endorsement, l’ultimo il video girato da una decina di attori, da Franca Valeri a Rocco Papaleo.

Anche nel sondaggio su Formiche.net “un nome per il Quirinale”, Bonino registra sostegni eccellenti. Quello del creativo Oliviero Toscani e della scrittrice Camilla Baresani. Per il noto fotografo si dovrebbe optare per lei “perché è una donna seria, l’unica che abbiamo in politica in Italia, è una vita che si batte per cose giuste, dovrebbero baciare la terra su cui cammina”.

Alle sue battaglie fa riferimento anche l’autrice de “L’imperfezione dell’amore”: “Ha combattuto per tante battaglie che ho condiviso, mi è sempre piaciuta e ne ammiro la trasversalità. E poi è una donna: sono convinta che ci voglia finalmente un segno per dire che anche una donna può ricoprire un ruolo istituzionale importante”.

Guarda il video degli attori pro-Bonino:



×

Iscriviti alla newsletter