Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è il nuovo capo della comunicazione dei 5 Stelle alla Camera

Si completa la squadra che si occuperà della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo ha annunciato sul suo blog che Nicola Biondo sarà il responsabile del gruppo di comunicazione del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati.

Al Senato il responsabile è già stato individuato in Claudio Messora, mentre Biondo andrà a sostituire Daniele Martinelli, inizialmente indicato – in maniera però non ufficiale – come responsabile della comunicazione per la Camera dei deputati.

Il comico genovese lo ha rivelato attraverso un post scriptum all’intervento di ieri “Perché hai votato per il M5S?”, in cui il leader replicava alle critiche di chi caldeggia un accordo con il Pd.

Nicola Biondo, si legge sulla sua presentazione per il blog ‘Cado in piedi’, è un giornalista freelance e scrive per l’Unità. E’ stato consulente di diverse procure. Ha lavorato nella redazione di ‘Blu notte’ di Carlo Lucarelli. Nel 2009 ha pubblicato insieme a Sigfrido Ranucci il libro ‘Il patto. Da Ciancimino a Dell’Utri. La trattativa Stato-mafia” e proprio in un post sul blog grillino raccontava la sua attività di ricerca.

Chiosa su Twitter Stefano Menichini, direttore del quotidiano Europa: “Leggo di Nicola Biondo, neo-comunicatore #M5S alla camera: collaboratore di @unitaonline, su stato-mafia parlava di “banda del Quirinale””.

×

Iscriviti alla newsletter