Skip to main content

I giochetti su slot machine, web tax e legge elettorale

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

NON GIOCO PIÙ Dalla Camera al Senato è scontro sulla norma, introdotta nel decreto enti locali, che cancella i trasferimenti statali a Comuni e Regioni che si battono per fermare l’avanzata delle slot machine. Il Pd prima vota a favore, poi interviene Renzi: «Una porcata inspiegabile, va bloccata» (La StampaVita).

WEB TAX Bocciato dalla Ue il meccanismo che mira a far pagare le tasse in Italia ai giganti della rete: «È contro le libertà fondamentali»  (RepubblicaCorriere delle Comunicazioni).

INTESE CERCASI Continua il dibattito sulla legge elettorale. Fedele all’impegno di dialogare con tutti Renzi avrebbe ricevuto ieri la telefonata di Denis Verdini. Telefonata che avvia la trattativa fra Pd e Forza Italia sul nuovo sistema di voto (Huffington Post). Intanto la responsabile Riforme Istituzionali del Pd Maria Elena Boschi rassicura Napolitano (Huffington Post).

UN MARZIANO A ROMA Giornata romana per l’ideologo del M5S Gianroberto Casaleggio che ieri ha incontrato deputati e senatori grillini. Una sola dichiarazione ufficiale: «Il cambio di governo? A breve no, l’anno prossimo forse sì» (Corriere).


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter