Skip to main content

Le renzate di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Le proposte di Renzi
 Tre riforme possibili per la legge elettorale poposte dal neo segretario Pd (Repubblica): sul modello della legge elettorale spagnola, della legge Mattarella rivisitata oppure del doppio turno di coalizione dei sindaci (Corriere). Ma Renzi ha insistito anche sulla riforma del bicameralismo e del Titolo V della Costituzione, con l’abolizione del Senato e la sua sostituzione con la Camera delle autonomie, e la modifica di alcuni poteri delle Regioni da riportate allo Stato (il testo integrale della lettera sul sito del Pd). @DeBortoliF: “Tra le proposte di Renzi sulla legge elettorale sorprende quella spagnola che mette in crisi l’alleanza con Ncd. Letta ogni giorno a rischio”.

La (non) risposta del M5S Diktat via sms del capogruppo alla Camera Federico D’Incà: “Non cedere alle provocazioni di Renzi” (Fatto Quotidiano). Berlusconi invece chiede l’election day (Repubblica).

Processo Ruby Berlusconi ricorre in appello (era stato condannato a 7 anni di carcere per concussione e prostituzione minorile) e chiede l’assoluzione perché “il fatto non sussiste” (Corriere).

ECONOMIA
Boom Fiat
 Il Lingotto sale del 16% con forti volumi all’indomani dell’accordo con il fondo Veba per l’acquisto del 100% di Chrysler. In forte rialzo anche Exor, altro titolo della galassia Agnelli (Sole 24 Ore). Il Natale lavorativo (in Florida) di Marchionne (Bloomberg).


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter