Skip to main content

Le ultime baruffe tra Renzi e Letta

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Patti chiari, amicizia lunga Intanto il premier Enrico Letta sta lavorando ai dettagli del patto di governo che dovrebbe garantirgli di arrivare alla fine del 2014. Il nodo resta il difficile rapporto di coabitazione con il leader Pd Matteo Renzi. Presto dovrebbe arrivare un chiarimento anche perché, scrive Fabio Martini sulla Stampa, sia il premier che il segretario vogliono chiudere entro il 25-26 gennaio. Letta vuole infatti presentarsi all’appuntamento del 29 gennaio con la Commissione europea con il «contratto» sottoscritto.

Legge elettorale A tenere in fibrillazione la maggioranza è soprattutto la riforma del Porcellum. Renzi continua a indicarla come priorità assoluta e sarebbe pronto a trattare con Forza Italia sul modello spagnolo. Ma intervistato dal Corriere il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi (Nuovo centrodestra) pone il veto: «Si discute solo sul sindaco d’Italia».


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter