Skip to main content

Che cosa sta succedendo, e perché, a Kiev

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

KIEV TORNA IN PIAZZA Nuovi scontri in Ucraina tra i manifestanti e la polizia, dopo l’approvazione delle regole restrittive sulle proteste da parte del governo. Ieri sono scese in piazza almeno 100mila persone e alcuni gruppi estremisti hanno dato fuoco a un autobus della polizia.
Che succede? Gli osservatori notano che la protesta è arrivata a un ‘nuovo livello’ rispetto alle manifestazioni più pacifiche di dicembre. Possibile un intervento incisivo della comunità internazionale, gli Stati Uniti minacciano sanzioni economiche. Il leader dell’opposizione, Vitali Klitschko, ha provato a calmare la piazza ed è stato aggredito (Kyiv Post).
Primi passi È possibile che Klitschko incontri Yanukovich, e oggi potrebbe nascere un comitato per risolvere la crisi politica (Reuters).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter