La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Dati contrastanti. Quelli del Ministero certificano la schiarita: la cassa integrazione è in calo. Ma la Cgil denuncia: 440mila lavoratori hanno perso 700 euro a testa. Intanto, è ancora allarme disoccupazione giovanile in Europa: tra il 2006 e il 2013 è raddoppiata (La Stampa).
Partita europea Dai 5 ai 6 miliardi è la cifra in ballo tra Bruxelles e Roma, scrive in prima il Sole. Investimenti congelati dalla Commissione lo scorso novembre quando il percorso di aggiustamento strutturale del governo Letta venne considerato non sufficiente.
Care banche Dal 10 febbraio è in vigore una legge che impone alle banche la ritenuta del 20 per cento sui bonifici in arrivo dall’estero a persone fisiche (Sole).
Messi male L’Economist racconta la parabola dell’Argentina. L’articolo di copertina parte dal 1914 quando Harrods scelse Buenos Aires per il primo emporio oltreoceano. Cent’anni dopo, qualcosa è cambiato (The Economist).
Sindaca-chi? I dipendenti della Volkswagen hanno votato contro la rappresentanza di sindacato a Chattanooga, una fabbrica del Tennessee, che era stata vista come l’avamposto per portare la sigla sindacale dei lavoratori delle auto nel sud degli Stati Uniti (Reuters).