Non potevano mancare le polemiche tra i leader dei Fratelli d’Italia alla ricerca di un’ardua unità a destra e l’ex leader della destra italiana, Gianfranco Fini, disconosciuto per non dire bistrattato dalla maggioranza dei militanti dei vari movimenti che si riconoscono nell’eredita di Alleanza Nazionale.
GUARDA LA GALLERY DI GIANFRANCO FINI
Ma a Fiuggi, al congresso di Fratelli d’Italia che ha ereditato il simbolo di An, non si è parlato troppo del passato ma del futuro. Obiettivo? Come e con chi costruire il partito della Nazione (qui il resoconto da Fiuggi di Edoardo Petti), come l’ha definito Giorgia Meloni, e che tipo di collaborazione potrà avere con gli altri partiti del cantiere di centrodestra, come descritto da Guido Crosetto in questa intervista a Formiche.net.
GUARDA LA GALLERY DEL CONGRESSO DI FIUGGI
Resta da chiarire il rapporto, ancora burrascoso, con La Destra di Francesco Storace, che secondo alcune indiscrezioni sta valutando modi e tempi di una sinergia con Forza Italia in vista delle prossime europee.
GUARDA LA GALLERY DI STORACE E ALLEANZA NAZIONALE
E proprio in vista dell’appuntamento elettorale di maggio Fratelli d’Italia ha deciso di cavalcare l’uscita dell’Italia dall’euro, suscitando il consenso dell’economista Antonio Maria Rinaldi, che ha partecipato al congresso di Fiuggi e che, quando Meloni ha detto come la pensa sull’euro, ha donato un mazzo di fiori in senso di plauso alla decisione di sposare l’uscita dall’euro.