Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco The Beast, la super-macchina blindata di Obama

Girare per Roma con una macchina voluminosa è una missione quasi impossibile. Ma il presidente Barack Obama non avrà questo problema. La città è blindata, quasi come la sua limousine. Lunga 5,5 metri, The Beast (La Bestia), come viene chiamata la macchina che dal 2010 viene usata per i trasferimenti del capo di Stato americano, pesa sette tonnellate ed è l’unico mezzo di trasporto di Obama in giro per il mondo.

MOTORE IBRIDO
La struttura è realizzata in lastre di 20 centimetri di ferro, alluminio e titanio. È quasi impossibile aprire le portiere dall’interno. L’auto è completamente blindata e conta su un motore della Chevrolet Kodiak, un ibrido tra un pick-up ed un camion. Per trasportare La Bestia è necessario un aereo speciale.

CLINICA MOBILE
Cinque strati formano i vetri, spessi 12,7 centimetri, come quelli di un aereo Boeing 757. All’interno c’è un sistema antincendio come quelli delle macchine della Formula 1 e un sistema anti-attacco chimico o esplosivi. La Bestia va a diesel. I pneumatici sono rinforzati con kevlar, una fibra sintetica. In caso di emergenza, sotto il sedile ci sono ossigeno e sacche con sangue dello stesso gruppo sanguigno del presidente. Inoltre un sistema di visione notturna permette guidare la macchina anche nel buio totale. Altro che Papamobile!

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter